Le medaglie 2024, UdinJump school
Sono Tommaso Passalacqua e Damiano Fedrigo, studenti della 2a B della Scuola Media Statale “Guglielmo Marconi” di Udine i vincitori del concorso indetto da UdinJump Development, in vista della sesta edizione del Meeting, in programma il prossimo 6 febbraio 2024.
L’iniziativa degli organizzatori, coordinati dal professor Mario Gasparetto, è stata pensata per premiare il miglior disegno del logo dell’evento, da inserire nelle medaglie che saranno consegnate agli atleti protagonisti sulle pedane del palaIndoor “Ovidio Bernes” a Paderno.
La commissione giudicante, che ha valutato gli operati, è composta da Paola e Mario Talotti, genitori di Alessandro, da Paola Benini e Emanuela Riotto, presidente e vicepresidente di Hattiva Lab, la cooperativa sociale che andrà a realizzare le medaglie. In sede di valutazione hanno dato il loro parere anche i dirigenti delle scuole medie di Udine, l’olimpica Desirée Rossit, in rappresentanza degli atleti, e il fumettista e grafico pordenonese Marco Tonus. Oltre ai componenti del Comitato Organizzatore di UdinJump Development, hanno espresso il proprio parere anche i professori Stefano Secco Spilimbergo e Francesco Comuzzo e l’assessora comunale allo Sport Chiara Dazzan, che ha collaborato con il Comitato organizzatore di UdinJump alla realizzazione del concorso per le scuole
Complimenti a Tommaso e Damiano per la sensibilità artistica e l’abilità grafica dimostrata. Il 6 febbraio, il Meeting UdinJump Development 2024 conterà anche sull’intraprendenza e le capacità dei due giovani studenti udinesi per promuovere nel migliore dei modi il talento friulano e lo stretto legame tra Sport e Scuola che rappresenta uno dei punti cardine dell’idea di Alessandro Talotti.
I valori del salto in alto (Fonte UdineToday)
“UdinJump Development è una grande opportunità per la nostra città, una vetrina prestigiosa nel panorama sportivo e mediatico nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di ospitare per il sesto anno consecutivo la prima manifestazione di salto in alto indoor per importanza in Italia e la terza al mondo tra gli speciali Indoors del World Athletics, contribuendo in questo modo alla diffusione di tutti quei valori per cui la manifestazione è nata da un’idea del campione Alessandro Talotti e nella memoria del quale continua a rinnovarsi ogni anno”, ha dichiarato l’assessora Chiara Dazzan. “La manifestazione, che già da tempo coinvolge gli istituti secondari di secondo grado attraverso una gara a loro dedicata che anticipa l’evento internazionale, quest’anno è riuscita ad ampliare la rete di collaborazione coinvolgendo anche altri soggetti del nostro territorio. Da un concorso proposto agli alunni della scuola secondaria di primo grado Marconi, è infatti emersa l’illustrazione che verrà rappresentata sulle medaglie destinate agli atleti che verranno realizzate dalla Cooperativa Hattivalab”, ha concluso.
Leggi Tutto L’articolo su:
https://www.udinetoday.it/sport/medaglie-udinjump-scuola-marconi-2024.html